Corso Gratuito Revenue Management Per il Settore dell’Hospitality
OBIETTIVO
Il corso ti guiderà nell’apprendimento delle strategie di Revenue Management, con l’obiettivo di massimizzare il profitto attraverso l’ottimizzazione dinamica del prezzo in funzione della domanda. Scoprirai come definire il prezzo ideale per ogni cliente o gruppo di clienti, considerando fattori come stagionalità, comportamenti di acquisto e concorrenza. Al termine, avrai gli strumenti per gestire i dati e applicare strategie di prezzo efficaci, migliorando la performance economica della tua azienda.
DESCRIZIONE
Scopri come massimizzare i profitti nel settore Hospitality con un approccio integrato al Revenue Management. Il corso ti guiderà dalla comprensione dei fondamenti storici fino all’analisi avanzata di dati per definire strategie di prezzo efficaci. Imparerai a gestire canali di vendita online e offline, analizzare la concorrenza, e utilizzare i principali software del settore per ottimizzare ricavi e competitività. Perfetto per chi vuole far crescere il proprio business.
PERIODO
da novembre 2024
DURATA TOTALE
40 ore
MODALITÀ
Online
CONTENUTI
• Fondamenti di Revenue Management: campi d’applicazione e limiti
• Raccolta e analisi dei dati per definire strategie di prezzo
• Analisi di pick up, forecast e competitor
• Strategie di vendita: canali online e offline
• Panoramica sui software principali per l’industria alberghiera
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Corso online con possibilità di svolgimento anche in presenza nelle sedi di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Rimini, al raggiungimento di 8 partecipanti.
DESTINATARI
Persone interessate a sviluppare capacità imprenditoriali, a prescindere dalla situazione occupazionale, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
CONTATTI
Email: iscrizioni@osfin.org
Telefono: 0541 54302
SEDE
OSFIN
Viale Paolo Mantegazza, 8, 47921 Rimini (RN)
Operazione BUSINESS ACUMEN ER
Nuovo slancio al lavoro e alla produttività della regione mediante l’accrescimento delle competenze e dell’acume imprenditoriale.
Operazione 2024-21177/RER approvata con DGR 1926 del 13/11/2023 co-finanziato da Regione Emilia Romagna e FSE+ 2021-2027