Cosa fa l\’addetto back office e quali sono le sue competenze?
È l’alba di un nuovo giorno. Stai scrollando il telefono alla ricerca di un nuovo lavoro e all’improvviso vedi lui: l’annuncio Addetto/a Back Office. Un lampo trafigge la tua intuizione e realizzi che è un ruolo che vedi spesso tra le inserzioni di lavoro.
Ma cosa fa esattamente un addetto back office?
Innanzitutto, dobbiamo specificare che esistono varie tipologie di addetto back office e la più richiesta è sicuramente quella di addetto back office commerciale estero.
Ecco le 4 competenze indispensabili:
Comunicazione aziendale e vendite
Il back office commerciale è la forza segreta che dà vita alla crescita e all\’efficienza delle vendite aziendali. L’impiegato commerciale estero non solo verifica e controlla, ma crea una sinergia perfetta tra processi organizzativi e obiettivi di vendita.
Suona complicato? Non avere timore, il nostro corso gratuito online back office commerciale ti fornisce tutte le qualità necessarie per svolgere queste importantissime attività.
Lingue straniere
Would you like to know more about this profession? Se hai letto e compreso questa frase sei già sulla buona strada per diventare addetto back office commerciale estero.
In ogni caso, se il tuo livello è ancora da “the cat is on the table”, puoi iscriverti al nostro corso gratuito per disoccupati e sviluppare un inglese commerciale da paura!
Analisi dati aziendali
Ma che diamo i numeri? Certo che sì! La figura di addetto back office commerciale estero è molto poliedrica e tra le competenze indispensabili c’è quella dell\’analisi dei dati aziendali.
E qual è la miglior arma per farlo? Ovviamente Excel, la spada excalibur del commerciale estero. Non spaventarti, non dovrai estrarla da una roccia, per destreggiarti con Excel ti basta frequentare il nostro corso gratuito online.
Gestione delle attività
Organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile, o del team di lavoro è un’altra delle responsabilità dell’addetto back office commerciale estero. Le competenze organizzative sono come un diamante raro e chi le sviluppa ha una freccia in più nel suo arco.